reach video

Reach Video Experience

Abbiamo progettato insieme ad Akamai Italia il primo osservatorio web italiano sul futuro dell’editoria e dell’intrattenimento audiovisivo online: Reach Video Experience.

Nel primo appuntamento a condurre è stato il giornalista ed esperto di new media Ernesto Assante che ha discusso dei trend e delle prospettive di crescita del mercato degli online video con gli ospiti presenti in studio: Andrea Santagata (Banzai Media), Matteo Forte (Mosaico) e Alessandro Livrea (Akamai Italia).

L’evoluzione del video online, le diverse modalità di fruizione su più piattaforme e dispositivi e le opportunità di monetizzazione sono alcune tra le tematiche affrontate nel dibattito. Concetto cardine del nostro osservatorio è la qualità attraverso la formula del ‘Rich & Reach’: rich content, forza distributiva e potenti tecnologie a supporto dell’erogazione video come fattori che fanno la differenza. Noi abbiamo abbracciato questa sfida e come partner Akamai abbiamo sviluppato soluzioni e modelli produttivi in grado di fornire garanzie e capillarità.