Raiperunanotte

Il successo di Raiperunanotte

E’ stato da tutti ribattezzato come il più grande evento del web per numero di contatti. Sicuramente nel corso della storia dei media italiani non si è mai visto uno show di questo tipo, avente questo tipo di diffusione attraverso una molteplicità di canali. Alcuni sono giunti a chiedersi a cosa possa servire la tv dopo una simile dimostrazione di incisività da parte della Rete.

Mosaico Produzioni è stato partner fondamentale di Raiperunanotte, riuscendo a gestire senza particolari problemi lo streaming con numeri impressionanti di spettatori.

Raiperunanotte il 25 Marzo è stato sicuramente l’evento live più importante della storia italiana. La serata di Bologna, trasmessa in maniera cross mediale, ha raggiunto un’audience di tipo televisivo portando alla luce nuovi meccanismi di fruizione culturale all’interno del panorama mediatico nazionale. In molti hanno sottolineato l’importanza epocale avuta da Raiperunanotte, che ha visto protagonisti showman, giornalisti, musicisti ed opinionisti di fama nazionale.

Un esperimento dalla portata storica che ha posto in luce un nuovo modo di fare e ricevere informazione ed intrattenimento.